DEFA green
prodotti a basso impatto ambientale
La linea dedicata alla donna.
DEFA GREEN è stata studiata anche per portare avanti una causa che sta a cuore all’etica sociale dell’azienda ovvero la violenza sulle donne.Ogni prodotto porta il nome di una donna che ha fatto la storia nel mondo e ha segnato cambiamenti importanti per i diritti delle donne.
La donna, soprattutto negli ultimi anni, sta prendendo sempre più posto all’interno di vertici aziendali come manager o creatici di aziende. In alcune parti del mondo il suo talento non è ancora riconosciuto anzi sono ancora molto spesso oggetto di violenze.
La donna è generatrice di vita. La natura in primis le ha donato questo ruolo importante riponendo in lei la fiducia di poter svolgere questo incarico nel miglior modo possibile.
-
ECOLABEL: è il Marchio ecologico Europeo che aiuta il consumatore a distinguere i prodotti e i servizi che presentano un minor impatto sull’ambiente durante l’intero ciclo di vita, cioè in tutte le fasi di esistenza del prodotto. Il Marchio rappresentato dal Fiore, è quindi una garanzia della qualità ambientale dei prodotti e dei servizi che lo espongono. CERTIFICAZIONE ECOLOGICA DI PRODOTTO.
-
FREE/CAM: i detergenti che apportano i 3 loghi (free-ecologico-cam) fanno parte dei prodotti che sono idonei ai C.A.M. (criteri ambientali minimi) ma nello stesso tempo sono FREE quindi liberi da simboli di pericoli classificati dal sistema GHS.
-
CAM: i detergenti che apportao i 2 loghi (ecologico-cam) fanno parte dei prodotti che sono idonei ai C.A.M. (criteri ambientali minimi) ma potrebbero avere il simbolo di pericolo di attenzione ovvero il punto esclamativo
-
ECOLOGICA: i detergenti che apportano l’unico simbolo (ecologico) fanno parte dei prodotti che non sono idonei ai C.A.M. e potrebbero avere uno o più simboli GHS come l’attenzione oppure il pericolo.
-
SFUSO: tutti prodotti della linea DEFA GREEN che possono appartenere alle tre categorie citate sopra, sono disponibili anche nel formato sfuso. In questo modo si utilizzerebbe un prodotto ecologico senza lo spreco del packagi
Cosa sono i C.A.M. criteri ambientali minimi?
-
Le strutture pubbliche ormai già da diversi anni scelgono prodotti a basso impatto ambientale che rispecchino i principi C.A.M. I prodotti C.A.M. contengono materie prime di facile biodegradabilità, biocidi solo esclusivamente come azione conservativa del prodotto e essenze senza allergeni. I prodotti C.A.M. si biodegradano oltre il 90% in 28 giorni